Cristian S.

Ho provato tantissime diete che hanno sempre funzionato ma che hanno lasciato il tempo che trovavano in quanto non affrontavano per me il vero problema: imparare a distinguere il cibo e a cercare quello sano. Inoltre ogni visita consisteva soltanto in un cambio di eventuali pietanze di cui mi ero stancato.

Mi rivolsi alla dott.ssa Trani perchè avevo bisogno di un percorso che mettesse insieme le problematiche emotive a quelle legate all’alimentazione. Sapevo che collaborava con una psicoterapeuta e questo fu un motivo in più che mi spinse a contattarla.

Inizialmente sono partito con una certa sfiducia. Credevo che sarebbe stato un altro buco nell’acqua, ma dopo le prime visite mi sono convinto che era un percorso diverso e che avrebbe funzionato.

Sono 3 i punti di forza che hanno fatto la differenza: affrontare i disturbi dell’alimentazione, la non rigidità degli schemi alimentari, la semplicità con cui uno può gestire il proprio piano alimentare.

Durante il percorso ho avuto  momenti difficili in cui ho commesso gli stessi errori del passato.

Le visite di controllo  hanno costituito uno step importante grazie al dialogo, alle indicazioni  e alle strategie ricevute, non solo di tipo alimentare, che mi hanno aiutato a superare gli ostacoli.

Ogni visita per me è stata un toccasana d i incoraggiamento.

Questo percorso mi ha dato autostima e mi ha permesso di curare più me stesso. Riesco a gestire l’utilizzo del cibo e a non lasciarmi andare in qualcosa che provocherebbe orrendi circoli viziosi. Riesco a dedicarmi ad una alimentazione sana e pulita.

I risultati di cui sono più soddisfatto è il non ricadere nelle abbuffate notturne. Sono diminuite drasticamente e in alcuni momenti dell’anno sono scomparse.

E la perdita di tanti kili sicuramente che mi ha permesso di avere una percezione del mondo esterno e delle relazioni completamente diversa.

Per tutti questi motivi mi sento di consigliare la Dott.ssa Trani.